Sabato 3 luglio i ragazzi dello Speeder Cycling Team hanno partecipato al Gp Comune di Castellucchio, in provincia di Mantova, mentre i ragazzi di Maranesi erano impegnati al Giro del Medio Brenta, all’orizzonte però l’appuntamento più atteso é sulle nostre strade
Speeder Cycling Team
Gara completamente piatta e molto selettiva di 174 km, con un tratto di sterrato da ripetersi sei volte, in cui sono arrivati al traguardo solo 50 corridori su 148 partiti. Buona prova di Roberto Bottaro, Daniel Gianello e Giacomo Salvalaggio. Salvalaggio, in particolare, e’ stato coinvolto in una caduta sul finale e non ha potuto disputare la volata di gruppo. Ha comunque concluso la gara a pochi metri dai primi.
I portacolori Speeder parteciperanno sabato 10 luglio alla gara di Castelletto Cervo (Biella) e domenica 11 luglio all’attesissimo Gp Ticino, gara di casa in cui si punterà a fare bene.
Velo Club Mendrisio Immoprogramm
Alla gara internazionale Giro del Medio Brenta positivo esordio del nuovo corridore Nordal Mattias arrivato come rinforzo al Velo Club Mendrisio.
Nella gara internazionale (UCI 1.2) Giro del Medio Brenta ha fatto il suo esordio il danese Mattias Nordal giunto a rinforzare l’effettivo in vista delle prossime gare. La corsa si è decisa sulle rampe finali quando il colombiano Cardona ha preso il largo aggiudicandosi la prova in solitaria. Bene i nostri Nordal e Botta giunti subito a ridosso dei primi.
Ordine d’arrivo:
1° Didier Merchan Cardona, Colombia, km. 171.600 alla media di km/h 42,161
2° Mulueberhan Henok, Eritrea, Team Qubeka a 48″
3° Simone Raccani, Zalf Euromobil a 58″
19° Mattias Nordal, Velo Club Mendrisio Immoprogramm a 1’32”
24° Davide Botta
30° Mattia Gaffuri
Partiti 147 arrivati 53.