Quest’anno per il VC Tre Valli Biasca sono ben 125 candeline

Giovani atleti e dirigenti, davanti al nuovo magazzino

Esattamente Sabato 28 agosto 2021 é stato festeggiato un traguardo davvero eccezionale, e l’impegno alla promozione del ciclismo continua con grande successo

Verrebbe da dire che le corse su strada sono poche, ma la passione per il ciclismo nel nostro Cantone é davvero infinita. Il VC Tre Valli Biasca, le cui radici risalgono a ben 125 anni fa, ha sempre promosso il ciclismo su strada, negli ultimi tempi le attività si sono anche diversificate su altre discipline ciclistiche quali la mountain bike e il trial.

Tra i tanti presenti all’evento per il traguardo dei 125 anni, che si é svolto lo scorso mese di Agosto, anche molti ex-corridori, monitori e dirigenti che hanno fatto la storia del club. Alcuni di essi si sono pure cimentati in una simbolica pedalata sulle strade del circuito di Serravalle, che per anni ha ospitato un importante gara nazionale, indossando alcune delle maglie storiche della società.

È stata anche l’occasione per inaugurare, alla presenza dei sindaci della regione, il nuovo magazzino che dà finalmente al club una propria sede.
Il catering della giornata è stato fornito dall’Associazione Verena, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori.

Uno dei ragazzi del club ha proposto un apprezzatissimo spettacolo di trial, che sicuramente ha ispirato anche altri piccoli atleti a cimentarsi in questa disciplina.

La storia del Velo Club Tre Valli Biasca continua alla grande anche nel presente: al momento pedalano tra le sue file una cinquantina di ragazze e ragazzi tra i 6 e i 19 anni.

Sul sito vc3vallibiasca.ch potete trovare tutte le informazioni aggiornate e i riferimenti telefonici per contatti.