Si chiude la stagione agonistica, ecco alcune notizie dai club

99a Coppa d'Inverno a Biassono

Ultimi colpi di pedale per i nostri ragazzi nelle varie discipline della bicicletta come la strada e il trial

VELO CLUB TRE VALLI BIASCA

Domenica 10 ottobre.
Anche da Palesieux, con l’ultima gara di coppa svizzera di trial, si conclude una stagione ricca di emozioni, crescita e successi😃. 2 dei nostri portacolori agguantano il podio. NAELE QUIRICI si porta a casa la coppa svizzera nella categoria Poussin, e ZENO PEZZATTI (con un finale di stagione sorprendente) raggiunge il terzo posto coppa svizzera nella categoria Minimes. Dal canto suo REMÌ PEZZATTI, al primo anno nei Cadets, ha confermato le sue qualità restando sempre vicinissimo al podio. Quarto posto in coppa svizzera per lui. Infine un esplosivo MATTEO CALETTI difende un sesto posto in coppa svizzera categoria Cadets, malgrado questo week end abbia dovuto forzatamente abbandonare anzitempo la gara (causa caduta). Tutti i nostri ragazzi hanno fatto una stagione spettacolare…tutta in crescendo…grazie al loro impegno e al lavoro sempre piu importante svolto da Pascal Benaglia, Dany Maierhans, Michy e Walter.

VC MENDRISIO IMMOPROGRAMM

Con la partecipazione alla 99a Coppa d’Inverno a Biassono si è conclusa la stagione agonistica 2021.
La Coppa d’Inverno si e’ animata fin dal primo dei quattro giri sul circuito caratterizzato dagli strappi del Lambro. Si sono infatti avvantaggiati 27 corridori con i nostri Santaromita e Hochstrasser. Il loro vantaggio durante il secondo giro e’ salito sopra al minuto. C’e’ stato anche l’inseguimento da parte di Giani, Colombo, Vedovello, Gianello, D’Amore, Stocco e altri corridori. Si sono avvicinati alla testa della corsa senza pero’ agganciare i battistrada. Durante il quarto giro e’ scoppiata la bagarre e ad una ventina di chilometri dall’arrivo si sono avvantaggiati dal gruppo dei primi Cali, D’Amato, Roda e Pier Ellis Belletta. I 4 fuggitivi si sono contesi la vittoria allo sprint in via Cesana e Villa, nel centro di Biassono, con D’Amato vincitore.

Ordine d’arrivo:

1° D’Amato Andrea, Iseo Rimre Carnovali, km. 124 alla media di km/h 44,085
2° Calì Francesco. Team Colpack
3° Belletta Pier Elis, Named Uptivo
7° Baroncini Filippo, Team Colpack, Campione del Mondo under-23
11° Hochstrasser Loris, CVelo Club Mendrisio Immoprogramm 22° Santaromita Alessandro
30° D’Amore Domenico
35° Vergobbi Francesco

Sabato, al GP Criterium Italia-Città di Saronno bella prova dei nostri 3 atleti in gara. Loris Hochstrasser dopo essere stato al comando ad inizio gara con altri 2 corridori una volta raggiunto non si è perso d’animo ed è stato pronto ad inserirsi nella fuga che ha deciso la gara.

Ordine d’arrivo:

1° Pirazzi Mattia, Biesse Arvedi, km. 90 alla media di km/h 44,262
7° Hochstrasser Loris, Velo Club Mendrisio Immoprogramm
16° Vergobbi Francesco
32° Petrogalli Ivan

Nelle altre prove 36° rango di Davide Botta alla Veneto Classic e ai campionati danesi under-23 23° Knudsen OIiver, 33° Nordal Mattias e 37° Hellemose.