Dopo la notizia dell’invito del team al prossimo Giro d’Italia Giovani Under 23, un’altra bella news per il Velo Club Mendrisio.
Il presidente Alfredo Maranesi ha annunciato l’ingresso del nuovo main sponsor Immoprogramm, importante società immobiliare con sede principale a Bellinzona.
“Siamo veramente soddisfatti per l’inizio di questa collaborazione. Abbiamo trovato in Manuele Morelli, CEO and Founder di Immogrogramm, una persona competente e appassionata di ciclismo che ha creduto fin da subito nel nostro progetto di crescita della squadra Under 23 e delle altre categorie minori”
“Da parte nostra siamo gioiosi d’aver raggiunto l’accordo, al momento per il 2021 ma che immaginiamo su più stagioni, con il prestigioso e glorioso VC Mendrisio, storico club che seguiamo con passione da sempre” ha commentato Morelli che così prosegue “essere accanto ai loro validissimi corridori è per noi un onore e la partecipazione al Giro d’Italia Under 23 ci emoziona oltre che darci visibilità nella vicina penisola al cui mercato immobiliare ci stiamo affacciando. Ringraziamo i dirigenti del club del magnifico borgo ed in particolare il Presidente signor Maranesi, il DS della squadra Under 23 Dario Nicoletti e Mauro Antonio Santaromita, per la splendida accoglienza”.
A Silvella di Cordignano nuova buona prestazione degli atleti del Velo Club Mendrisio e ottimo risultato per i 3 atleti del primo anno alla loro prima gara nella categoria under-23.
La gara ha vissuto su continui tentativi di fuga ai quali non è stato concesso molto spazio, l’ultimo di tre corridori con il nostro Asbjorn è stato annullato a 200 metri dal traguardo.
Ordine d’arrivo:
1° Gomez Jaramillo Nicol, Colombia, Team Colpack-Ballan
km. 136 alla media di km/h 44,753
2° Menegale Elia, Zalf Euromobil
3° Portello Alessio, Zalf-Euromobil
9° Knudsen Oliver Bech, Velo Club Mendrisio
19° Hochstrasser Loris
36° Santaromita Alessandro
42° Hellemose Asbjorn
43° Gaffuri Mattia
44° Vergobbi Francesco
84° Petrogalli Ivan
tutti con lo stesso tempo del vincitore.