C’é già un record per l’edizione 2024, gli iscritti delle categorie Elite, U23, A, M, hanno raggiunto il numero massimo, stop a ulteriori iscritti!
Ebbene ci sarà anche Filippo Colombo, il famoso campione di mountain bike luganese, parteciperà alla competizione del Gp Ticino Ennio Ferrari SA. Colombo si è dedicato anche alla strada negli ultimi anni e ha deciso di aprire la stagione 2024 partecipando a questa gara, che si svolgerà a Lodrino, domenica 17 marzo. Il percorso sarà lo stesso dell’anno scorso, con la gara principale riservata a Elite, Amateur e Master, che si svolgerà lungo 128 km da Claro (punto più meridionale) a Chiggiogna (vertice nord) e partirà alle 12:50.
Antonio Ferretti, addetto stampa dell’evento, si é espresso positivamente riguardo alle iscrizioni, dichiarando che sé stato raggiunto il limite massimo per le categorie Elite, U23, A, M, di 176 partecipanti stabilito dall’UCI, per le altre categorie ancora si accettano iscrizioni. Il presidente Adriano Alari ha sottolineato che il percorso e l’organizzazione sono ben consolidati, rendendo il Gp Ticino Ennio Ferrari SA un punto di riferimento nel calendario nazionale. Inoltre, la gara è fieramente supportata da partecipanti provenienti da tutta Europa, inclusi tre squadre Continental (di cui una di Fabian Cancellara) e diverse squadre provenienti da Germania, Vorarlberg, Francia e Italia. Corridori “indipendenti” provenienti da Belgio e Lussemburgo parteciperanno anche alla gara.