Da Linda Zanetti a Haiming, al VC Mendrisio sulle “Strade Bianche di Romagna”

Linda Zanetti a Haiming

La portacolori del VC Monte Tamaro era impegnata in Austria, mentre i ragazzi di Alfredo Maranesi nella suggestiva prova Italiana

Partiamo da Linda Zanetti, domenica 18 aprile la portacolori del Velo Club Monte Tamaro, era impegnata a Haiming, in una prova che di fatto ha visto nella lista dei partenti una nutrita schiera di atlete di livello mondiale. Linda ha terminato le sue fatiche in 41 esima posizione élite e 10 U23. Percorso molto duro, tecnico sia in discesa che in salita, caratterizzato da moltissime radici e strappi ripidi. Il prossimo appuntamento per Linda sarà la prima tappa della profix swiss bike cup di Leukerbad il 2 maggio prossimo.

Dallo sterrato e fango austriaco passiamo alle strade bianche con le due ruote da strada. Nuova convincente prestazione degli atleti del VC Mendrisio-Immoprogramm alla gara “Strade Bianche di Romagna. A Mondaino (RM) si è svolta, martedì 20 aprile, la 3a edizione della gara Strade Bianche di Romagna che presentava un percorso con tratti di sterrato e pendenze fino al 15%. La corsa ha vissuto la sua fase decisiva quando dal drappello dei 30 atleti rimasti al comando, con i nostri Hellemose, Botta e Motti, allungava Alex Tolio (zalf Euromobil) aggiudicandosi il successo in solitaria. Dietro la corsa durissima ha provocato una netta selezione con Hellemose e Botta tra i più attivi per cercare di chiudere sul battistrada. Purtroppo Mattia Gaffuri è incorso in una caduta e, dopo gli accertamenti all’ospedale di Forlì gli è stata riscontrata la frattura scomposta della clavicola destra.

Ordine d’arrivo:

1° Alex Tollo, Zalf-Euromobil, km. 130 alla media di km/h 38,932
2° Alessandro Verre, Team Colpack a 42″
3° Riccardo Lucca, General-Store a 50″
4° Asbjorn Hellemose, Velo Clun Mendrisio-Immoprogramm a 58″
10° Davide Botta a 2’24”
36° Alessandro Motti