A settembre la Brissago-Cartaccio, una gara in salita

Oltre all’organizzazione della gara in salita, Domenica 22 agosto il Team Speeder ha partecipato al Primo Memorial Claudia, gara ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, su un circuito di 16,5 km in gran parte pianeggiante, da ripetersi 9 volte, per un totale di 149 km.

Nelle fasi conclusive di gara la squadra ha preservato Daniel Gianello e Roberto Bottaro per disputare il finale.

Nell’ultimo giro sono quindi rimasti davanti prima 60 corridori e poi, sulla salita finale, c’è stata un’ulteriore scrematura del gruppo, che si è ridotto ad una quarantina di unità, inclusi i due portacolori Speeder. In seguito sono usciti due corridori dal gruppo che si sono poi giocati la vittoria, che è andata a Zambelli Samuele (Iseo Rime) su Ferri Edoardo (Petroli Firenze).

Lo Speeder Cycling Team – Velo Club Brissago, in collaborazione con Banca Stato e Darevie, sarà società organizzatrice della prima edizione della Brissago- Cortaccio, gara in salita di 7,5 km, che si disputerà il 5 settembre 2021, con partenza dal Municipio di Brissago, aperta sia a tesserati che non, in quanto regolarmente iscritta a Swiss Cycling. La partenza è fissata alle ore 9:00 e le iscrizioni saranno aperte dalle ore 7:00, da effettuarsi direttamente sul posto, oppure preventivamente tramite il sito e la mail : www.speedercyclingteam.com – speedercyclingteam@gmail.com
Il costo di iscrizione e’ di 40 CHF e include pranzo, vestiario da ciclismo e gadget per il ciclismo.
Saranno premiati i vincitori per la categoria donne e la categoria uomini con un contributo in denaro pari a 250 CHF al primo e alla prima che taglieranno il traguardo fissato in cima, in località Cortaccio.