L’allenatore del settore pista Patrick Pagani ci racconta di una trasferta molto positiva, ecco il suo racconto
“Sono appena tornato a casa dopo la mia prima trasferta della stagione. Abbiamo partecipato a una gara internazionale in pista a Grenchen e ho portato con me tre corridori U17: Nial Pradella, Timothy Andreoli-Calcagni e Alessio Cattaneo. Per tutti e tre questa era la loro prima gara in pista.
I risultati sono stati davvero sorprendenti, considerando che c’erano ben 34 atleti al via. Nial ha conquistato il sesto posto nell’eliminazione e l’ottavo posto nella corsa a punti, mentre Timothy si è classificato al decimo posto nella corsa a punti. È davvero un risultato eccellente, soprattutto per ragazzi che hanno iniziato ad allenarsi in pista solamente due mesi fa.
Dopo la gara, sono stato avvicinato dagli allenatori della Nazionale Svizzera, Nik Iseli e Didi, che mi hanno fatto i complimenti per il risultato ottenuto dai nostri ragazzi. Sono rimasti sorpresi nel vedere quanto i ragazzi si siano adattati bene in una pista così numerosa e competitiva, considerando che hanno iniziato da così poco tempo.
È davvero gratificante vedere che i due mesi di duro lavoro in pista hanno iniziato a dare i primi risultati. Sono davvero felice di quanto abbiamo ottenuto e non vedo l’ora di continuare a vedere i progressi dei nostri corridori mentre continuano ad allenarsi e a competere in pista.”