Alcune notizie dai nostri club

Ultimi scampoli di stagione, e mentre qualcuno già pensa al 2022, i calendari del 2021 sono ormai al capolinea, ed ora spazio al ciclocross

BMX Club Ticino

Sabato 23 ottobre 2021, si sono svolte in un’unica giornata, le finali del DSM di BMX race a Littau (LU). A parteciparvi alcuni ragazzi del BMX Club Ticino, tra cui dei principianti che hanno voluto cimentarsi per la prima volta in una gara, la più vicina alla nuova pista di Magadino, unica sul territorio ticinese, ma che purtroppo non aveva potuto ospitare la gara prevista nel fine settimana precedente.

Risultati di giornata:
cat. Anfänger 1: 8. Léon Stutz, 13. Mattia Malacrida
cat. Anfänger 2: 5. Joele Radice
cat. Boys 8-9: 4. Samuel Oechslin
cat. Boys 12-13: 13. Tobias Treichler, 16. Shan Boiani
cat. Boys 14-15: 17. Malik De Santis, 23. Ivano Martino
cat. 16+: 7. Elia Habermacher

Alla fine della giornata, sono stati premiati anche i migliori 16 di ogni categoria che durante l’anno hanno partecipato ad almeno 5 gare su 6. Del BMX Club Ticino c’è da segnalare il clamoroso secondo posto di Samuel Oechslin, nella categoria Boys 8-9, già reduce di un’ ottimo ottavo posto nella classifica generale della Swiss Cup 2021.

Classifica generale DSM 2021

cat. Boys 8-9: 2. Samuel Oechslin
cat. Boys 12-13: 8. Tobias Treichler, 9. Shan Boiani
cat. Boys 14-15: 14. Timothy Wohlwend, 16. Ivano Martino
cat. 16+: 4. Elia Habermacher

I risultati completi saranno visibili sul sito https://www.bmxracing.ch

Speeder Cycling Team

Con la Coppa d’Inverno di domenica 17 ottobre 2021 si è conclusa la stagione ciclistica del Team Speeder . Gara organizzata dal nostro Ds Adriano Nova, con buona prova da parte degli atleti Daniel Gianello e Roberto Bottaro che hanno chiuso la gara in gruppo.
Con il finale di stagione e’ anche tempo di bilanci. Un anno sicuramente non facile, dove a causa di tutte le restrizioni imposte dal Covid19 non si è potuta svolgere a pieno la preparazione invernale necessaria ad affrontare l’anno ciclistico.
Nonostante questo il Team e’ riuscito ad ottenere qualche piazzamento nella top ten sia in competizioni di livello nazionale che internazionale in Svizzera e in Italia, oltre ad un terzo posto ai campionati svizzeri su pista da parte di Roberto Pasi Puttini.
Un grazie da parte del Team va in primis al prezioso sostegno degli sponsor e partner che ci hanno supportato e aiutato durante la stagione : Legea⁩, Neon, Selle Smp, Aromastick, Darevie, Agenzia Tcda, Velotoze, oltre al main sponsor Speeder.⁩ Un grazie a tutti i nostri atleti, ai sostenitori e allo staff, oltre a Ticino Cycling. Ci vediamo al prossimo anno, con l’augurio di poter essere sempre più competitivi.

Domenica 24 Giacomo Salvalaggio e Giosuè Monti hanno partecipato al Primo Trofeo Team Ciclocross, svoltosi ad Angera, nel varesotto.
Ottima performance da parte di Salvalaggio che ha chiuso la gara piazzandosi settimo in classifica generale e primo miglior Under23.