Al termine delle 4 tappe del Giro del Beaujolais Dimitri Bussard, Velo Club Mendrisio Immoprogramm, si è risultato il miglior “grimpeur” e si è aggiudicato la classifica finale del GMP. In virtù dei risultati ottenuti anche nelle volate intermedie fa sua anche la speciale classifica della combinata.
Dopo aver indossato la maglia nel corso della prima tappa ha difeso con successo la stessa attaccando anche nel corso dell’ultima tappa promuovendo una fuga di 15 atleti, dopo essere transitato al primo rango sulle 3 salite di giornata, concentrandosi sulla possibilità di un successo di tappa. Purtroppo i fuggiti sono stati raggiunti a poche chilometri dal traguardo e per lui la soddisfazione di aggiudicarsi lo scettro di miglior scalatore.
Il francese Carisey Clément, Charvieu Chavagneux si è aggiudicato la vittoria finale con 30° Dimitri Bussard, 73° Filippo Vanoni e 74° André Kurmann mentre hanno abbandonato nel corso dell’ultima frazione Bernasconi, Saligari e Botta che hanno il loro apporto a sostegno di Dimitri.
Diego Casagrande. Al termine di una buona prova, ha concluso al 5° rango la gara a cronometro di Thun nella categoria under-23.
Tra gli under-17 nuovo podio con il 3° rango Vasco Lambrughi nella Grono-Santa Maria.