L’oro di Linda Zanetti: una storia di duro lavoro e perseveranza

Linda Zanetti sul gradino più alto (Fonte foto web)

Linda Zanetti ha ottenuto il primo titolo nazionale Under 23 sulla strada dopo una gara combattuta sui 113 km, conclusasi con arrivo a Märwil.

Zanetti aveva già dimostrato il suo talento dieci giorni prima, quando si era classificata quinta nella gara élite che si era svolta a Wetzikon.
La gara nazionale di categoria U23 a cui ha partecipato la ciclista ha visto la partecipazione di molte concorrenti, ma Zanetti è riuscita a spiccare su tutte, tagliando per prima il traguardo e vincendo il titolo. La gara è stata molto impegnativa, svoltasi sulla distanza di 113,3.
Linda è arrivata terza assoluta, dietro alla vincitrice tedesca Katharina Fox, ma ha eguagliato l’impresa di quest’ultima aggiudicandosi il titolo nazionale svizzero, oltre che quello tedesco e austriaco.
Ha dimostrato di essere un’atleta completa, avendo avuto la meglio sulla sua concorrenza con una netta differenza di tre minuti rispetto alla seconda classificata, Noëlle Rüetschi, e alla terza, Lorena Leu, entrambe ugualmente valide atlete che però non sono riuscite a stare al passo con la ticinese.
Nonostante la giovane età, Linda ha già dimostrato di essere una ciclista di grande talento e di avere tutto ciò che serve per eccellere nella sua disciplina: forza, resistenza, determinazione e notevoli abilità tecniche. Si prevedono grandi cose per il futuro di questa giovane atleta, che non smetterà di stupire nel suo percorso di crescita.