Coppa del Mondo UCI di handbike e Giro d’Italia

Claudio Conforti tra Kieliger e Wafler a Maniago in CdM

Le attività sportive del team Handbike degli inSuperAbili sono a pieno regime

La stagione è iniziata con importanti impegni per i nostri Claudio Conforti Todisco (categoria MH3) e André Martins (MH3) che hanno partecipato alle prestigiose gare di Coppa del mondo. André è stato impegnato sia in Belgio a Ostende che in Italia a Maniago con la maglia della nazionale svizzera; mentre Claudio unicamente a Maniago.

La concorrenza a Maniago il 17 maggio era evidentemente molto alta, con la partecipazione dei top handbiker mondiali, ma la gioia era già quella di essere presenti. Claudio ha raggiunto un buon 31o posto nella gara in linea mentre André il 42o ==> C16-ITT-R-MH3.pdf (rsstiming.com)

Da segnalare la partecipazione elvetica con la bella vittoria di Sandra Stöckli (WH4) che ha potuto festeggiare la sua vittoria assoluta in Coppa del Mondo, mentre Fabian Recher (MH4) ha sfiorato il titolo finendo secondo.

Tra le due gare il 12 maggio a Monfalcone è andata in scena anche la seconda tappa del giro d’Italia di handbike, a cui ha preso parte Giulio Mulattieri (MH4) che è riuscito a ottenere un lusinghiero 4o posto. Questo risultato lo pone in buona posizione per raggiungere il podio finale. Ricordiamo che l’ultima tappa del giro d’Italia sarà il 20 ottobre a Como.