
Si sono conclusi a Gorizia i Campionati Italiani su strada per la categoria Under 15
Una gara combattutissima che ha visto al via ben 118 giovani atleti provenienti da tutta Italia.
Lorenzo Aratari, al primo anno nella categoria Under 15 e in forza a una squadra ticinese, si è distinto con una prestazione da protagonista. Fin dalle prime fasi della corsa è apparso in ottima forma, mantenendo le posizioni di testa e rispondendo con determinazione agli attacchi degli avversari. Sull’ultimo passaggio in salita (da segnalare l’azione decisiva intorno al minuto 38 del video ufficiale), Lorenzo ha confermato di avere talento e grinta da vendere.
Nel finale concitato, durante la volata, un contatto lo ha penalizzato, impedendogli di esprimere tutto il suo potenziale nella fase conclusiva. Nonostante ciò, ha tagliato il traguardo in 14ª posizione, tra i migliori del suo anno, e raccogliendo i complimenti anche dallo speaker ufficiale per la sua gara brillante.
Più sfortunato invece Alberto Sbrissa, al secondo anno tra gli Under 15, che ha dovuto abbandonare la corsa a causa di una caduta. Fortunatamente nulla di grave per lui, che potrà presto tornare ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti.
Una trasferta intensa, ricca di emozioni e con la conferma di un gruppo di giovani atleti determinati e promettenti.