Stabio infiamma il circuito KT prima della pausa estiva

Circuito di Stabio GP Banca Raiffeisen

Gara a punti, colpi di scena e giovani promesse in evidenza: il Velo Club Mendrisio chiude con stile la prima parte di stagione

Domenica 6 luglio, a Stabio, si è svolta l’ultima tappa del circuito KT prima della pausa estiva, un appuntamento atteso da tutto il movimento ciclistico giovanile ticinese. Per l’occasione, il Velo Club Mendrisio ha proposto un formato inedito a punti, che ha reso la competizione ancora più dinamica, avvincente e tecnica.

La gara ha confermato l’alto livello dei partecipanti e la voglia di mettersi in gioco anche con un regolamento nuovo. Tra gli U15, è stato Sebastiano De Carli, portacolori del club di casa, a dominare in solitaria, firmando una prestazione netta e convincente. Nella U13, si è imposto Nino Surer del Velo Club Tre Valli Biasca, confermandosi tra i nomi più interessanti della stagione.

Proprio il Tre Valli Biasca ha brillato anche nelle categorie minori, portando a casa due splendide vittorie con Leonard Grieco (U11) e Martin Zani (U9), entrambi protagonisti di prove grintose e ben gestite.

Con questa tappa si aggiornano anche le classifiche generali del circuito:

Tra gli U15, restano leader Ricly Brändly e Linda Benzonelli

Nella U13, mantengono la testa Nino Surer e Lea Astrelli

In U11, guidano Nicola Bassi e Carlotta Umiker

Ora il circuito si concede una meritata pausa estiva, ma la stagione non è finita: le prossime tappe si preannunciano combattute e ricche di sorprese. L’entusiasmo visto a Stabio conferma che il movimento giovanile è più vivo che mai.

Scrive Michele Alippi