La stagione si sta avviando verso il termine, dai nostri inviati ecco cosa é successo anche nella BMX
Vc Mendrisio Immoprogramm
Al Giro del Medio Po ottimo terzo posto di Davide Botta battuto in volata dai suoi due compagni di fuga, 13′ Alessandro Motti. A Ceglie Messapica mendrisiensi presenti in tutte le fughe e Ghirlanda conclude al 16′ rango dopo un tentativo sul finale e raggiunto negli ultimi 500 metri, 22′ Davide Aldegheri.
Team Speeder
Weekend emiliano lo scorso 25 e 26 settembre per il Team Speeder dove gli atleti si sono messi alla prova al Gp Varignana e al Piccolo Giro dell’Emilia, entrambe gare con percorsi vallonati, in cui i ragazzi hanno chiuso la corsa in gruppo.
Sabato 2 ottobre, invece, il protagonista di giornata e’ stato il torinese Daniel Gianello che sulle strade di casa, al Giro della Valsangone, ha ottenuto un piazzamento nella top ten, dopo una lunga fuga di giornata di 120 km insieme ad altri 12 fuggitivi.
Non solo strada ma anche pista per il Team Speeder. Martedì 28 settembre al velodromo Oerlikon a Zurigo si sono svolti i campionati svizzeri su pista, specialità stayer (mezzofondo). Medaglia di bronzo per Roberto Pasi Puttini pilotato da Dino Rey, dietro al vincitore Giuseppe Atzeni e Jan Freuler, dopo una lunga battaglia con Justin Weder che si è decisa agli ultimi giri. La gara si è svolta su una distanza di 40 km ad una velocità media di 70,6 km/h. Pasi Puttini, visto l’incoraggiante risultato, da’ appuntamento al prossimo anno dove vorrà concentrarsi maggiormente sulla pista.
BMX Club Ticino
Il fine settimana del 2-3 ottobre 2021 si sono svolti a Sion le ultime due tappe del Campionato Svizzero di BMX racing. Dopo Weinfelden (TG), Ginevra e Losanna, nel vallese sono stati premiati anche i migliori nella classifica generale. Per la BMX Club Ticino c’è da segnalare l’ottimo ottavo posto di SAMUEL OECHSLIN, 9 anni, che con i suoi risultati stagionali è riuscito ad entrare nei migliori 8 a livello svizzero della sua categoria (Boys and Girls 9-10).