Sono settimane molto impegnative per lo Speeder Cycling Team, con un susseguirsi di gare tra Piemonte, Ticino e Lombardia : il 10 luglio i ragazzi hanno partecipato al Trofeo Comune di Castelletto Cervo, il giorno seguente al Gp Ticino e martedì 13 luglio alla storica Coppa Città di Brescia.
Il Trofeo Comune di Castelletto Cervo (Biella), che si snodava su un percorso di 154,4 km e con un circuito da ripetersi 8 volte e’ stata una gara selettiva con un arrivo molto tecnico che presentava una discesa e poi uno strappo di 300 metri sul finale. Corsa regolata in volata dal Team Colpack, a seguire il gruppo con i nostri Giacomo Salvalaggio e Daniel Gianello.
Il giorno seguente gara di casa con il Gp Ticino di 151,7 km e con un dislivello di 1040 mt con la salita della Biaschina, oltre ad un primo circuito più corto affrontato due volte. Gara caratterizzata da molto caldo e un forte vento con il luganese Mauro Genini che ha tentato più volte di inserirsi nelle fughe iniziali. Arrivo allo sprint con la vittoria di Martin Meiler del Team Vorarlberg, a seguire Giacomo Salvalaggio (giunto 16mo), Roberto Bottaro, Daniel Gianello e Luca Bragardo.
Infine, martedì 13 luglio si è svolta la Coppa Città di Brescia, gara in notturna con il circuito del Castello di Brescia di 5,8 km da ripetere 21 volte, per un totale di 121,8 km.
Gara caratterizzata dalla pioggia che ha causato diverse cadute e che ha visto trionfare il team Zalf con la doppietta Masotto – Zurlo e il nostro Giacomo Salvalaggio arrivato in gruppo a 10” dalla fuga.
Domenica prossima, il 18 luglio, i portacolori Speeder saranno in gara in Piemonte al Giro della Provincia di Biella.