Lo diceva lo scrittore Mauro Parrini, ovvero “Il paradiso in terra non esiste, ma chi va in bicicletta ci arriverà comunque”. E noi ciclisti invece siamo convinti che il paradiso in terra esiste, per raggiungerlo basta poco, ovvero visitare il nostro territorio in sella ad una bici, tra natura e aria aperta.
Abbondano come in tutti i temi, siti che propongono percorsi vari da affrontare, ma oggi noi vogliamo dare spazio quello di Lugano Region, a questo link tutta una serie di percorsi, segnalati ottimamente e mantenuti, dove é possibile scorribandare e vedere quanto é bello il nostro Ticino.
Come riporta il sito, “Più di 370 km di percorsi segnalati e mantenuti con cura per visitare la regione su due ruote in totale libertà e a contatto con la natura. Fai il pieno di energia e lasciati ammaliare dal variegato e incantato paesaggio che incornicia la Regione del Luganese. Non importa se lungo impervi sentieri di montagna o attraverso circuiti segnalati: ogni percorso bike saprà soddisfare le tue aspettative. In attesa della primavera ormai alle porte dunque, segnatevi e sopratutto esplorare questo interessante sito e… via in sella all nostra bici…