Il VC Tre Valli Biasca compie 125 anni e lancia la nuova maglia

Il retro della nuova maglia

Il sodalizio invita tutti coloro che avessero materiale storico, di segnalarlo così da completare l’archivio

E sono 125 anni! Il VC Tre Valli Biasca raggiunge questo prestigioso traguardo e guarda decisamente al futuro, presentando la bellissima divisa celebrativa che vestirà gli atleti per i prossimi anni. La nascita del sodalizio é avvenuta nel 1896, come é riportato nella bandiera ufficiale (vedi foto in allegato). Nel 1920 però è avvenuta la fondazione ufficiale…

La divisa oltre a riportare i colori (rosso, blu e giallo) e in bella vista nome e logo della società, trovano spazio i loghi degli sponsor che il comitato ringrazia (CicliWittwer, LAUBE e Winteler & Co). Sul retro della maglia si trova una foto del 1925 che rappresenta la partenza della famosa, gara BBB (Biasca-Brissago-Biasca). La foto raffigura diversi ciclisti dell’epoca con tanto di banda musicale e rappresentanza del VC Brissago. Nel corso della stagione l’anniversario sarà festeggiato con gli appuntamenti del Kids Tour (circuito di Malvaglia, Kids Bike Lodrino e MTB Cross Biasca).

Un anno importante questo che oltre alla nuova divisa e all’anniversario, vedrà anche l’inaugurazione della nuova sede/magazzino della società ciclistica. Anche da parte di Ticino cycling, tanti auguri per questo prestigioso traguardo.

.