Giornata di pieno inverno al GP Crevoieir a Les Genevez (Giura). Annullate le gare del mattino, donne e Juniores a seguito delle strade impraticabili, dopo lunga attesa e consulto tra le diverse parti interessate veniva confermata la partenza della gara per le ore 14:00
Fortunatamente le strade erano state liberate dalla neve e la corsa ha potuto svolgersi normalmente con una temperatura costante di 3 gradi.
A metà gara un terzetto riusciva a prendere il largo raggiunti poco dopo da altri 3 con Filippo Walter. Il gruppo ha accusato un ritardo di circa un minuto e non è più riuscito a colmare il distacco.
Nel finale si avvantaggiava il francese Gregory Pouvreault giungendo in solitaria. Ottima gara di Filippo Walter, Velo Club Mendrisio Immoprogramm, che si classificava ai piedi del podio e primo della categoria dilettanti.
Ordine d’arrivo:
1° Gregory Pouveault, Vendée U-Pays de La loire, km. 120 alla media di km/h 44,400
2° Tanguy Floch-Prignent, Vendée U-Pays de la Loire a 19 »
3° Marcel Wyss, Thömus
4° Filippo Walter, Velo Club Mendrisio Immoprogramm
9° Roberto Bottaro a 41”
13° Nicolò De Lisi a 1’32”
23° Francesco Caruso
35° André Kurmann
53° Diego Albini
54° Yanis Markwalder
56° Diego Casagrande
57° Enrico Bernasconi
Alessio Cattaneo si impone a Hildenbnak
Alla quarta prova del trofeo Coppa di primavera svoltasi a Hindelbank (BE) brillante vittoria di Alessio Cattaneo che ha preceduto sul traguardo il neo campione ticinese Nial Pradella. Nella classifica finale, dopo 4 prove, con una gara in meno Alessio si è piazzato al 3° rango.
Questo l’ordine d’arrivo:
1° Cattaneo Alessio, VC Mendrisio Immoprogramm
2° Pradella Nial
6° Noij Noah
10° Locatelli Emanuele
11° Rovita Alessandro
12° Delcò Jacopo