La seconda edizione di AXION LUGANO SUMMER RIDE, porta sul lungolago oltre ai giovanissimi che partecipano al KIDS TOUR, anche il tre volte campione del Mondo
Il tre volte campione del mondo potrebbe trovare nuovamente il successo sulle strade di Axion Lugano Summer Ride. Tadej Pogacar ha annunciato la cancellazione di tutti gli impegni dopo il Tour de France per prepararsi adeguatamente ai Mondiali di Glasgow. Questa decisione apre la strada per Peter Sagan, che sarà il protagonista della seconda edizione di Axion Lugano Summer Ride.
La gara, che si svolgerà domenica 30 luglio alle 20:00 sul lungolago di Lugano, vedrà la partecipazione di 20 professionisti che sicuramente renderanno difficile la vita a Peter Sagan. Tra di loro ci sono l’australiano Simon Clarke, secondo classificato lo scorso anno, e numerosi italiani, tra cui Alberto Dainese, Luca Mozzato, Stefano Oldani, Dario Cataldo e Lorenzo Fortunato. Mikkel Honoré, ciclista danese che ha avuto un’esperienza positiva a Lugano nel 2022, sarà pronto a dimostrare nuovamente il suo valore. Da tenere d’occhio sono anche le ambizioni dei due giovani svizzeri della squadra Tudor, Elia Blum e Robin Donzé, che non saranno solo spettatori ma cercheranno di distinguersi.
Per i tre corridori del Velo Club Mendrisio, partecipare a questa gara rappresenta un’opportunità unica per poter competere accanto a campioni esperti. Inoltre, la squadra UAE sarà ben rappresentata, soprattutto dal giovane Jan Christen, una delle promesse più brillanti del ciclismo svizzero. Attualmente fa parte della squadra americana diretta da Axel Merckx, ma dal primo agosto festeggerà il Natale della Patria vestendo per la prima volta la maglia della UAE.
Durante il pomeriggio, i giovani ciclisti di tutte le categorie animeranno la gara e avranno l’opportunità di vivere l’emozione di vedere da vicino i grandi campioni presenti. Sarà una giornata emozionante per tutti gli appassionati di ciclismo.