Swiss Enduro Series, la tappa conclusiva sarà ad Airolo

Il 27 e 28 agosto si terrà la prima e unica tappa ticinese della Swiss Enduro Series, la serie di gare professionali di MTB enduro Svizzera, che celebra il suo finale di stagione proprio ad Airolo!

Ci siamo: il 27 e 28 agosto avremo per la prima volta ad Airolo una gara di enduro!
Sulla scia degli sforzi fatti negli ultimi anni per migliorare l’offerta MTB, il comitato organizzatore é lieto di poter portare un evento di grande importanza quale la tappa finale del circuito SES enduro sui trail dell’Airolo Bike Park!

E’ un bel traguardo essere inseriti in questo calendario al fianco di destinazioni del calibro di Lenzerheide e Laax … ma si tratta sicuramente di una fantastica occasione anche per tutti gli appassionati di ammirare i campioni dell’enduro sfrecciare sui percorsi, vivere in prima persona tutte le emozioni di queste giornate e perché no, cercare di rubare i trucchetti del mestiere!

Programma:

27 agosto: allenamenti ufficiali
28 agosto: gara

300 ISCRITTI GIÀ CONFERMATI!

In cosa consiste la gara:

4 tappe, il cui percorso verrà reso noto una settimana prima dell’evento
Il tempo di ogni partecipante viene misurato e sommato
Il concorrente con il tempo complessivo più veloce vince
Diverse categorie: pro e dilettanti, diverse età
Ogni gara dura 2 giorni: 1 giorno di allenamento e 1 giorno di gara

Visto il grande impegno che l’organizzazione di un evento del genere richiede, i promotori sono molto entusiasti di poter collaborare con il Velo Club Bellinzona nell’organizzazione dell’unica tappa ticinese del circuito SES.

Maggiori informazioni:
www.swissenduro.ch
www.airolo.ch/attivita-estate