Ricco weekend di gare per i protagonisti di casa nostra

Foto archivio KIDS TOUR A GP CASVEGNO - MENDRISIO

Linda Zanetti, VC Mendrisio e Kids Tour, il weekend per gli appassionati é tutto da seguire

Partiamo con ordine, sabato 17 aprile debutta il Kids Tour, con la sempre bellissima gara nel parco di Casvegno a Mendrisio e organizzata dal VC Mendrisio con al suo timone Andrea Bellati. La gara raggiunge il ragguardevole traguardo della decima edizione. Il programma che si può leggere quì, prevede dalle 14:00 le seguenti gare:
Under 15 , Under 13 , Under 11 , Uni Promo , Promo U9.

Restiamo in casa Mendrisio-Immoprogramm che sarà protagonista anche con la categoria U23, a partire da sabato. Dopo le belle prestazioni nelle gare sin qui disputate il Velo Club Mendrisio-Immoprogramm si avvicina ad una settimana ricca di importanti impegni internazionali.
Sabato 17 a Bubano di Modano con la partecipazione alla gara Extragiro/100° anniversario Coppa Placci, gara di 134 km. alla quale saranno al via Aldegheri/D’Amore/Ghirlanda/Petrogalli e Botta diretti da Maranesi.

Per domenica 18 internazionale di San Vendiamo corsa UCI 1.2MU di 179 km. vedremo impegnati Hellemose/Knudsen/Vergobbi/Fumagalli e Gaffuri diretti da Dario Nicoletti.

Il trofeo Città di Meldola vedrà invece impegnati Botta/Santaromita/D’Amore/Motti e Ghirlanda.

Martedì 20 sarà invece di turno della classica “Strade bianche di Romagna” che si svolgerà sulla distanza di 136 km. con oltre 22 km. di sterrato alla quale parteciperanno Botta/Hellemose/Gaffuri/Motti e
Santaromita.

Dal 22 al 25 aprile importante gara a tappe del calendario italiano “Giro di Romagna per Dante Alighieri” con partenza da Riccione ed arrivo a Ravenna dopo 4 tappe impegnative. Al via: Botta/Gaffuri/Hellemose/Knudsen e Santaromita.

Linda Zanetti invece dopo la Gara Nalles, trentino alto-Adige di sabato 10 aprile, terza tappa del circuito Internazionali d’Italia Series, la portacolori del Velo Club Monte Tamaro, dopo una difficile partenza in ultima posizione (105 partecipanti), é riuscita nell’impresa di chiudere 43 esima elitè e 15esima U23. Una rimonta che sa davvero dell’incredibile!. Linda al termine della gara ha dichiarato di essere molto felice della sua prestazione. Domenica 18 sarà impegnata in Austria.

Scrive Michele Alippi