Per il VC Mendrisio Immoprogramm il primo podio stagionale

Il podio con Ivan Pietrogalli

E’ arrivato!!! Il primo podio stagionale per i nostri ragazzi U23 – Elite, grazie a Ivan Petrogalli , protagonista assoluto del GP La Courtine a Les Genevez (Jura).

Dopo essere entrato nella fuga decisiva di quattro corridori che si sono contesi la vittoria finale Ivan è stato battuto in una volata in progressione sul falsopiano che caratterizzava gli ultimi chilometri di corsa portando comunque a casa un secondo posto importante.

Un ottimo risultato che da molto morale al corridore e a tutta la squadra che con una eccellente prestazione corale ha visto Francesco Vergobbi classificato in settima posizione e Aldegheri in ottava con il gruppo anche Loris Hochstrasser che ha svolto un’ottimo durante il corso di tutta la gara a favore dei compagni.

Anche da parte dei nostri giovani buone prestazioni al GP Primavera di Hindelbank (Berna) dove Alessio Cattaneo si è classificato al 3° rango nella categoria U-15. Tra gli under-17 4° Sirio Trisconi, 6° Giona Gaggini, 8° Geremia Tentori, 9° Iker Pedretti e 11° Marlon Speranza.

Domenica prossima tutti i nostri atleti saranno al via del 55° GP Excelsior a Fully mentre Petrogalli, Botta e Aldegheri già sabato saranno impegnati a Sierre al criterium 120 anni VC Eclair.

Il podio con Ivan Pietrogalli

VC Mendrisio Allievi