Grande soddisfazione esprime il selezionatore MTB Johnny Guggiari, che elogia anche il grande lavoro dei Club al seguito
Che numeri straordinari e che risultati incredibili! Johnny Guggiari, il selezionatore della Federazione Ticinese di Ciclismo, categoria mountain bike (MTB), non riesce a nascondere la sua soddisfazione mentre riflette sul recente successo. Nell’intervista che potete ascoltare quì, Guggiari ha sottolineato l’eccezionale collaborazione con i club partecipanti, tra cui il 1050 Bike Team, il VC Monte Tamaro, il VC Capriasca e il VC Tre Valli Biasca.
Durante gli ultimi anni e mesi, il duro lavoro e la dedizione sono finalmente emersi in tutto il loro splendore durante i Campionati Europei MTB di Ciclismo per le categorie U15 e U17. Questo prestigioso evento si è concluso ieri a Huskvarna, in Svezia, e ha rappresentato un’importante vetrina per i giovani talenti della mountain bike.
La giornata di sabato è stata particolarmente memorabile. Tra i momenti salienti, spicca il quarto posto conquistato da Giada Palà nella categoria U15 femminile. Competendo contro 60 altre ragazze, Giada ha brillato e ha portato orgoglio alla selezione Ticino Cycling. Non meno impressionante è stato Elia Botta del VC Capriasca, che si è classificato tredicesimo nella categoria U17, nella gara ben 134 concorrenti iscritti.
Guggiari ha evidenziato un netto miglioramento rispetto agli anni precedenti, esprimendo così la sua speranza e fiducia nella continua crescita dei talenti locali. Questi risultati confermano che i club ticinesi stanno svolgendo un lavoro eccezionale, in gran parte grazie al supporto fornito dalla Federazione Ticinese di Ciclismo.
Questi momenti di gloria non sono solo il frutto di talenti naturali, ma anche del duro lavoro, della passione e del sostegno di una comunità unita. Guardando al futuro, c’è la speranza di continuare su questa strada, promuovendo e sviluppando ulteriormente il ciclismo tra i giovani.
Ricordiamo i ragazzi che hanno partecipato all’evento:
Under 15 Ticino Cycling:
Joy Vassalli, Natan Umiker, Mathieu Crivelli
Under 17 Ticino Cycling:
Giada Palà, Elia Botta, Amedeo Tabet
Team 1050/Tre Valli Biasca U15:
Linda Benzonelli, Olivier Astrelli, Samuele Fontana
Team Monte Tamaro/Capriasca U17:
Kim Vassalli, Aris Galli, Tommaso Fiala