Cari amici sportivi,
purtroppo la situazione covid19 è sempre presente.
Portiamo a conoscenza di tutti i club le riflessioni e le decisioni emerse durante la riunione del comitato di Ticino Cycling di ieri 20.04.:
tutte le gare del KT sono sospese sino al 15 giugno 2020; ad oggi (risoluzione governativa 1826 del 15.04) lo stato di necessità è dato sino al 31 maggio 2020 ma non è esclusa un’ulteriore proroga. Sarebbe poi inutile promuovere gare nell’assoluta incertezza e senza puntuale preparazione per i nostri ragazzi.
Nella speranza che la situazione vada a migliorare, facciamo puntuale richiesta al competente ufficio cantonale per darci l’autorizzazione a eventualmente permettere di organizzare gare nel corso del mese di agosto così da poter salvare – almeno in parte – la stagione. Se questa autorizzazione fosse data, convocheremo a breve in un incontro i Presidenti per valutare se i club fossero disponibili a riprendere in agosto la gara annullata da inizio stagione a giugno appunto e in che modalità.
Il Comitato TC resta a vostra disposizione per ogni tematica e vi aggiorneremo a presto sull’evolversi della situazione.
Sportivi saluti.