In Capriasca di scena il Kids Tour, e non solo….

Capriasca Challenge, partenza U15

Nel week end i nostri atleti erano impegnati in diverse gare, ecco alcuni resoconti giunti in redazione

KIDS TOUR

Prova dedicata alla MTB nello scorso weekend. I giovani si sono confrontati su di un percorso molto selettivo e tecnico. Il prossimo appuntamento con il calendario KT é per domenica 30 maggio a Lodrino. L’organizzazione dell’evento é curata dal VC 3 Valli Biasca

Classifiche

Class. Tesserete MTB Promo U9
Class. Tesserete MTB U11
Class. Tesserete MTB U13
Class. Tesserete MTB U15

Le classifiche generali aggiornati sono visibili a questo link

VC MENDRISIO

Ai campionati svizzeri under-23, svoltisi sul circuito motociclistico del Sachsenring in Germania e organizzato in comune con le federazioni tedesca e lussemburghese. Percorso impegnativo di 48 giri di un circuito di 3,7 km. dove la tattica ed il vento hanno giocato un ruolo importante 7° rango di Loris Hochstrasser e 13° Marco Ghirlanda. Titolo a Valère Thiébaud, Cogegas Socogema, km 168 alla media di km/h 38.160 davanti a Felix Stehli e Fabio Christen.
Peccato per i nostri due che hanno ceduto ai migliori nel corso degli ultimi 2 giri.

A Reda di Faenza quinto rango di Alessandro Santaromita.
Al rientro dallo stage in altura i possibili partecipanti al prossimo giro d’Italia under-23 hanno dimostrato un ottima condizione correndo da protagonisti la 45a Coppa Caduti di Reda. La gara si è decisa nel finale quando un quintetto, sotto l’azione decisa di Alessandro Santaromita, ha preso il largo per giocarsi la vittoria, purtroppo la mancanza di un suo spunto veloce ha concluso in quinta posizione.

Ordine d’arrivo:

1° Petrucci Mattia, Team Colpack, km. 151 alla media di km/h40,734
2° Gandin Stefano, Zalf Euromobil
3° Calzoni Walter, Gallina Ecotex
5° Santaromita Alessandro, Velo Club Mendrisio-Immoprogramm
17° Knudsen Oliver a 36″
28° Hellemose Asbjorn
41° Motti Alessandro
46° Botta Davide

COPPA ITALIA MTB A COURMAYEUR

Ottima prestazione dei nostri ragazzi alla gara valevole per la coppa Italia a Courmayeur in Valle d’Aosta. Da sottolineare la prestazione della nostra atleta Josephine Kuehl che ha vinto la gara delle ragazze u19. Positiva prestazione anche di tutti gli altri nostri atleti che seppur partendo dietro visto che non avevano i punti validi per partire in griglia hanno bene ripreso posizioni. Da notare i buoni piazzamenti di Andrea Zumelli e Valerio Fullin.Tutti i ragazzi presenti hanno dimostrato un grande impegno .

Le classifiche sono presenti su Facebook veloclubcourmayeur e in allegato la lista dei partecipanti Ticino Cycling.

Lista dei nostri ragazzi impegnanti nella gara di Courmayeur

SPEEDER CYCLING TEAM

Mercoledì 19 l’atleta della Speeder Cycling Team Mauro Genini ha partecipato al Criterium serale di Roggiswil, nel Canton Lucerna. Buone le sensazioni iniziali con l’auspicio di Genini di giungere a podio. Purtroppo la pioggia forte durante gran parte della gara ha permesso all’atleta del team di giungere solo in ottava posizione. Un piazzamento che comunque da’ morale.

La vittoria e’ andata invece ad Andre Kurman seguito da Jonas Müller e Armin Thalmann. Sempre Genini ha partecipato lunedì 24 al Campionato Svizzero U23 svoltosi in Germania. Gara affrontata di petto, sempre davanti nelle posizioni di testa del gruppo per 120 km, quando si è dovuto arrendere ai crampi. Vittoria per la Cogeas con Valère Thiebaut.

Mercoledì 26 l’atleta rosso-blu parteciperà ad un altro Criterium serale sempre nel Canton Lucerna, mentre il resto del team parteciperà al circuito di Ceresara (Mantova ) il 30 maggio, la storica Fiorano-Fiorano (Modena) il 2 giugno sempre in Italia e il 5 giugno al Gp Gippingen in Svizzera.