Tra la partenza del KIDS TOUR e gli impegni dei nostri portacolori nelle varie gare, il bilancio é positivo
Partiamo dai più piccoli, ovvero il KIDS TOUR che é partico sdabato scorso dalla decima edizione del GP CASVEGNO, organizzato dal VC MENDRISIO. Grande successo di pubblico e partecipanti. Leggi quì l’articolo completo.
Bella prestazione del Velo Club Mendrisio-Immoprogramm al Trofeo Città di Meldola.
Dopo i primi 50 km. prevalentemente pianeggianti gli atleti dovevano intraprendere 5 giri di un circuito comprendete una salita di 4,5 km. con pendenza media al 6,5%. È stato Marco Ghirlanda a lanciarsi in una fuga a 3 subito dopo il via ed a passare in testa al primo GPM, vantaggio massimo per questi fuggiti sempre tenuti a bada dal gruppo 30″. Al secondo passaggio Alessandro Santaromita (VC Mendrisio-Immpoprogamm) unitamente a Gianfranco Garofoli (nazionale Italiana) e Andrea Cervellera (Petrroli Firenze), dopo aver raggiunto Ghirlanda, restavano al comando per circa 50 km. e Santaromita scollinando al GPM per 2 volte in prima posizione ed una al secondo si aggiudicava la classifica finale del GPM.
Nel corso dell’ultimo giro, raggiunti i fuggitivi, restavano al comando una 30 di atleti a giocarsi la vittoria. Davide Botta con l’aiuto del compagno di squadra Alessandro Motti cercava l’azione solitaria nel corso degli ultimi km. ma veniva neutralizzato a 3 km. dal traguardo. Era l’italiano Alessandro Verre a tagliare il traguardo a braccia alzate.
Ordine d’arrivo:
1° Alessandro Verre, Team Colpack Ballan) km. 145,2 alla media di 38,370
Km/h
2° Gianmario Garofoli, Nazionale Italiana
3° Antonio Puppio, Nazionale Italiana
7° Davide Botta, Velo Club Mendrisio-Immoprogramm
31° Alessandro Santaromita
35° Alessandro Motti
Anche per i corridori di Speeder Cycling Team un week end positivo
Speeder Cycling Team di Brissago, ha partecipato al Criterium de Siviriez, ottimo undicesimo posto per Daniel Gianello, a questo link la classifica completa. Mentre Mauro Genini (Speeder Cycling Team), impegnato nell’Emmenthal Bernese, é riuscito nell’impresa di classificarsi al senso posto, dopo avere mancato di inserirsi nella fuga a tre che ha di fatto segnato una gara caratterizzata dal forte vento