Il Kids Tour sulle strade del Tour de Suisse 2022

KIDS TOUR NOVAZZANO

I giovani si sono confrontati su di un tracciato molto esigente, con la Torrazza di Novazzano che ha fatto da trampolino verso l’arrivo

La gara di Novazzano si è svolta in un’ambiante molto spettacolare e nelle parole dei corridori si è notato oltre la fatica una forte emozione nel transitare sul traguardo del TdS. Non di meno anche i genitori che hanno seguito con grande trasporto i propri campioncini anche sul palco delle premiazione che poche ore dopo ha ospitato i professionisti.

Un sentito ringraziamento al VC Mendrisio e in particolare Andrea Bellati per avere proposto questo splendido arrivo.

Lo spazio di tempo a disposizione per le 3 gare scolari sulle strade del TdS era molto limitato, quindi gli organizzatori sono stati costretti a far schierare la cat. U13 con gli U15. Tutto é andato per il verso giusto, insomma una giornata che rimarrà nei cuori di tutti, forse un po meno il super caldo che la fatta da padrone fin dalle prime ore della mattinata.

CLASSIFICHE:
Class. gara Novazzano U 11 16.6.22
Class. gara Novazzano U 13 17.6.22
Class. gara Novazzano U15 16.6.22

Il prossimo appuntamento con il grande ciclismo di casa nostra é per domenica 7 luglio, con il Gp Ticino Banca Stato, un’edizione che si preannuncia spettacolare.