Il KIDS TOUR fa il pieno di partecipanti a Lodrino, il VC Mendrisio al Giro d’Italia U23

Record di partecipanti alla sesta prova del calendario, diversi gli impegni dello Speeder Cycling Team

Kids Tour 2021

La legge dei grandi numeri ha fatto centro, più precisamente a Lodrino in occasione della prova del Kids Tour, sono stati ben 139 i partecipanti alla sesta prova del calendario. Un vero successo! Tutte le gare sono state molto combattute e avvincenti. L’organizzazione affidata al VC 3 Valli Biasca é stata come sempre impeccabile.

Class. Lodrino MTB U11
Class. Lodrino MTB Promo U9
Class. Lodrino MTB UNI Promo
Class. Lodrino MTB U15
Class. Lodrino MTB U13

Le classifiche generali KIDS TOUR sono visibili a questo link


Speeder Cycling Team

Mercoledì 26 maggio l’atleta del team Speeder Mauro Genini ha partecipato al Criterium serale di Cham, nel Canton Lucerna, dove ha tentato più volte l’assolo solitario piazzandosi in terza posizione dietro a Jonas Müller (Vc Surselva) e Miro Schmid (RMV Cham).
Grazie a questo podio Genini si aggiudica la challence dei Criterium lucernesi (CKW-Cup).
Dopo la vittoria al trittico di Hindelbank nel Canton Berna è il secondo trittico portato a casa per l’atleta luganese.

Sul fronte italiano i portacolori Speeder hanno partecipato domenica 30 maggio al Memorial Cav. Enzo Bertoni a Ceresara (Mantova), circuito composto da 24 giri, interamente pianeggiante ma complesso, per un totale di 116 km.
Buone le prestazioni da parte del comasco Giacomo Salvalaggio e del torinese Daniel Giannello che hanno tentato la volata regolata dal team Colpack.
Mercoledì 2 giugno i ragazzi saranno impegnati in Emilia Romagna alla storica Fiorano-Fiorano e sabato 5 giugno al Gp Gippingen in Svizzera.

Speeder Cycling Team

Speeder Cycling Team

VC Mendrisio Immoprogramm

Giovedì 3 giugno parte dalla Romagna il Giro D’Italia U23. Tra le squadre inscritte anche il VC Mendrisio Immoprogramm del presidente Alfredo Maranesi. Sicuramente la squadra Momò sarà tra le protagoniste. Il giro si concluderà sabato 12 giugno a CastelFranco Veneto.

E’ la gara più importante per il ciclismo giovanile italiano ed internazionale.

Il Giro d’Italia Giovani Under 23 è l’appuntamento più atteso dai giovani talenti di tutto il mondo che aspirano a diventare professionisti; è la sfida più lunga e complessa per ragazzi dai 19 ai 23 anni; è il palcoscenico ideale per mettersi in mostra per i selezionatori dei maggiori team del mondo.
L’edizione del 2021 è stata disegnata su 10 tappe, con molta varietà di percorsi, adatta a svariate interpretazioni tattiche: 4 arrivi in salita, una cronometro molto lunga e tecnica, tappe lunghe e mosse per attacchi ambiziosi.

Sarà un Giro d’Italia aperto fino all’ultimo e la classifica finale premierà un corridore completo, capace di destreggiarsi su tutti i terreni ed in grado di leggere la corsa giorno per giorno. Anche quest’anno, in un mondo complesso e difficile, il Giro d’Italia Giovani è presente a rappresentare la forza e la determinazione della giovinezza sportiva.

VC Mendrisio Immoprogramm