Organizzato da Ticino Cycling, la quattro giorni di allenamenti ha coinvolto i giovani in vista dei primi appuntamenti stagionali
Lo abbiamo scritto qualche giorno fa, la salute del movimento ciclistico Ticinese é buona. A riprova delle nostre riflessioni sono anche le immagini che trovate nel video, realizzato durante il secondo campo di allenamento che si é tenuto nel week end di Pasqua. L’affluenza dei giovani é stato molto significativo, ma soprattutto ci ha colpito lo spirito mostrato, una buona dose di felicità, serenità e sana competizione, ingredienti che se mantenuti riserveranno ai nostri giovani ciclisti grandi soddisfazioni, anche perché il mantra degli allenatori é proprio questo, divertimento e serenità.
Lo sport in ambiti diversi é spesso portato allo stremo fin dalle categorie minori, ed é proprio da quì che nascondo i problemi, che con il passare degli anni si amplificano fino a portare a conseguenze spesso importanti. Ticino Cycling lo sa bene e per questo preserva i suoi giovani atleti da inutili stress, grazie all’immenso lavoro dei Velo Club e dei suoi bravissimi allenatori e dirigenti, sempre disponibili per ogni consiglio del caso.
Scrive Michele Alippi