L’Associazione WeRide entra nella grande famiglia di Ticino Cycling

Il sodalizio ha lo scopo di promuovere la passione per la Mtb e la disciplina dell’enduro, per il mese di ottobre a Tesserete anche un grande evento

Appena nata ma già in grande espansione contando ad oggi 85 soci attivi. Per l’anno 2021 è stata creato team racing, squadra ufficiale Lapierre Svizzera coinvolgendo 8 atleti di alto livello che corrono nella categoria mountain bike ed E‐Bike praticando la disciplina enduro, partecipando a gare e manifestazione nazionali ed internazionali come ad esempio EWS (enduro world series).
A partire da quest’anno sono stati introdotti anche i corsi per bambini e la sezione Dirty (20 ragazzi).

WeRide Mtb Festival

La grande novità per l’anno 2021 è la presenza del Weride Mtb Festival, nata in collaborazione con il comune della Capriasca, Arena sportiva di Tesserete e Lugano region. L’idea nasce in quanto non esiste ancora un evento di questo genere in Canton Ticino,
dove verrà convogliata la promozione del territorio, l’agonismo della gara e in primis il divertimento. Le date dell’evento sono il 9/10 ottobre 2021 (Covid permettendo).

L’evento avrà lo scopo di riunire tutti bikers con la possibilità di svolgere tour organizzati con guida, la possibilità di fermarsi a mangiare nelle capanne della Capriasca e Val Colla.

A disposizione nell’area dedicata al Festival ci sarà la possibilità di visitare gli stand (previsti 200 m2 ) che saranno allestiti con accessoristica di Mtb/E‐Bike dei marchi più prestigiosi, allo stesso tempo cercheremo di coinvolgere i negozianti della zona, ai quali affideremo il noleggio bike ed i bike test.
Un area food fornitissima di prelibatezze e bevande, musica e intrattenimento dal vivo. Sul prato verde del piazzale è previsto uno spettacolo con i ragazzi del dirty che si esibiranno effettuando acrobazie e intrattenendo il pubblico.

Nelle stesse giornate si svolgerà la WeRide Cup in collaborazione con Enduro Cup Lombardia, la tappa sarà valida per il campionato Italiano di enduro cup Lombardia, i percorsi definiti si svolgeranno nella parte alta del Bigorio dove già ci sono dei splendidi percorsi che per l’occasione verranno ben segnalati e messi in sicurezza.
Il tutto verrà svolto in totale sicurezza con la presenza della croce verde di Lugano, personale distribuito sul percorso, cronometristi, etc…

La gara conterà circa tra i 200 e 250 atleti provenienti dalla Svizzera, Italia, Germania, Francia ed altri paesi..

Per info www.weridemtb.ch/