Nella seconda gara della Coppa di Primavera a Hindelbank tra gli under-17 4° rango di Alessio Cattaneo, 7° Vasco Lambrughi, 10° Andreoli-Calcagni Christian, 11° Geremia Tentori, 13° Alessandro Rovira e 21° Nial Pradella.
Tra gli eleti-under23 7° rango di Diego Casagrande, 11° Yanis Markwalder, 13° André Kurmann e 20° Ivan Petrogalli, mentre tra le ragazze 6° rango di Isabel Moya. Ad Arnex s/Orbe bella prestazione di Dimitri Bussard che si è classificato al 2° rango.
Nel frattempo si è svolta nuovamente in presenza la 122° assemblea del Velo Club Mendrisio con la riconferma alla presidenza di Alfredo Maranesi e l’entrata in comitato di nuove forze, Samuele Righitto, Ivan Petrogalli e Fernando Sanchez che uniranno le forze per il buon proseguo delle attività. Tra le problematiche evidenziate l’impossibilità, per motivi di sicurezza ed ottenere i relativi permessi, di organizzare nuovamente il Giro del Mendrisiotto.
Il comitato inizierà una nuova campagna promozionale verso i ragazzi delle scuole medie, con l’intento di promuovere anche l’attività della mountain bike e della bicicletta in generale alfine di permettere a più ragazzi l’uso della bicicletta anche per collegamento casa-scuola e si farà nuovamente promotore di un iniziativa per ottenere la realizzazione di un ciclodromo nel Mendrisiotto. L’assemblea è stata abilmente diretta da Marco Vitali.
Domenica 19 marzo si svolgerà a Lodrino il 4° GP Ticino-Bancastato, unica gara su strada prevista in Canton Ticino. Il percorso si svolgerà in Riviera con 2 puntate in val Leventina. Il Velo Club Mendrisio sarà al partenza con tutti i suoi corridori nelle varie categoria.
Al via ci saranno oltre 300 atleti e l’organizzazione della gara è resa possibile da Ticino Cycling con la collaborazione delle Società che svolgono prevalentemente la loro attività su strada.