Annullato il GP Ticino – Banca Stato 2020

ANNULAMENTO 2° GP TICINO – BANCA STATO 2020

Con rammarico il comitato d’organizzazione del Gran Premio Ticino – Banca Stato comunica che la gara ciclistica nazionale del prossimo 15.3.2020 è annullata per ragioni di salute pubblica.
Si informano gli sportivi e gli appassionati di ciclismo che l’aggravarsi della diffusione del Coronavirus (COVID-19) in Svizzera ha indotto il Consiglio Federale, e rispettivamente le autorità del Canton Ticino, ad introdurre misure volte alla salvaguardia della salute pubblica.
In riferimento a queste direttive, ci siamo rivolti alle competenti autorità Cantonali per le autorizzazioni del caso, spiegando i dettagli della nostra manifestazione sportiva, comprese le varie misure di prevenzione che il Comitato avrebbe messo in atto. Considerando l’alto numero di partecipanti già iscritti, tra cui molti provenienti dall’estero, purtroppo la risposta dell’Ufficio del Medico Cantonale è stata negativa e la manifestazione non è stata autorizzata.
Martedì 3 marzo il Comitato d’organizzazione si riunirà per valutare una possibile data sostitutiva ancora nel corso del corrente anno, a dipendenza del decorso del Coronavirus e dei diversi calendari ciclistici nazionali.
Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che hanno sostenuto in diverse forme il nostro progetto, dagli sponsor, alle autorità e a tutti i volontari che si sono messi a disposizione. Provvederemo, inoltre, ad informare gli appassionati sportivi in merito ad una data sostitutiva.

Annullamento 2° GP Ticino – BancaStato 2020