Ultime pedalate per gli atleti del sodalizio Momò, la stagione é stata molto positiva
Alla Milano-Rapallo di sabato 28 settembre ancora un ottima gara di Diego Casagrande che si classifica al 9° rango.
Ordine d’arrivo:
1° Wood George, GB, Zappi Team, km. 195 alla media di km/h 43,170
2° Ambrosini Matteo, Colpack Ballan
3° Nespoli Lorenzo, Colpack Ballan
9° Casagrade Diego, VC Mendrisio Immoprogramm a 00:21”
18° Vanoni Filippo, VC Mendrisio a 2’15” e 42° Bernasconi Enrico
Casagrande si è poi ripetuto il giorno successivo a Lucca sul Viale delle celebri Mura Urbane teatro di partenza e di arrivo del 53° Trofeo Citta’ di Lucca-Ricordando Giacomo Puccini. Una fuga da lontano di 12 corridori ha deciso la gara e il successo premia Andrea Guerra alla seconda vittoria stagionale e la sua societa’ Zalf Euromobil Desiree Fior che aveva nel drappello dei 12 attaccanti della fuga ben tre corridori ed ha fatto valere sul piano tattico con intelligenza tale superiorita’. Guerra in volata ha avuto ragione dell’encomiabile Ansaloni che di piu’ francamente non poteva fare. Ha attaccato in salita una prima volta e gli ha risposto Iacomoni, ha riprovato ad allungare ed al secondo tentativo e’ stato Guerra a riprenderlo dando vita alla fuga finale (eravamo a 10 km dal traguardo) risultata decisiva. Dietro ha provato a sganciarsi dal ristretto drappello di inseguitori Casagrande, e l’uscita del corridore del Velo Club Mendrisio Immoprogramm gli ha permesso di conquistare la medaglia di bronzo.
Ordine di Arrivo:
1° Andrea Guerra, Zalf Euromobil Desiree Fior, Km 142,500 alla media di Km/h 43,656,
2° Emanuele Ansaloni, Team Technipes #Inemiliaromagna, a s.t.,
3° Diego Casagrande, Velo Club Mendrisio – Immoprogramm a 00:14,
4° Giovanni De Carlo, Zalf Euromobil Desiree Fior a 00:21,
21° Vanoni Filippo VC Mendrisio
Nella serata di chiusura della stagione 2024 al velodromo di Zurigo-Oerlikon mendrisiensi nuovamente protagonisti.
Tra gli under-17 2° rango di Andreoli-Calcagni Timoty sia nella gara ad eliminazione che nello scratch e Pradella Nial 3° nella eliminazione e 4° nello scratch,mentre gli under-23 2° rango di Maat Poot nello scratch,
5° Nicolò De Lisi e 17° Markwalder mentre nella gara a punti 5° De Lisi e 8° Poot Velo Club Mendrisio Immoprogramm.
Risultati delle gare internazionali UCI C1 svoltesi ieri sera al Tissot Veloldrome di Grenchen.
Tra gli under-17, che gareggiavano con gli juniores, nella gara a punti 5° Timoty Andreoli-Calcagni e 6° Nial Pradella / nella prova ad eliminazione 5° Pradella e 10° Andreoli-Calcagni mentre nella gara scratch ottimo 3° rango di Andreoli-Calcagni e 7° Pradella.
Nelle prove riservate agli elite nella gara ad eliminazione 3° rango di Nicolò De Lisi e 11° Mat Poot, nello scratch 11° Poot e 18° De Lisi mentre nella gara madison vittoria di Scartezzini/Quaranta, Italia davanti agli svizzeri Rüegg-Thiébaud e 6i Poot-Buhlmann e 8° De Lisi Vogel.
De Lisi, Poot e Buhlmann (che nel 2025 vestirà la maglia del Velo Club Mendrisio) sono ora attesi ai Campionati mondiali di specialità che si svolgeranno a partire da mercoledì 16 in Danimarca.