Con la prova di domenica scorsa a Biasca, la prima parte della stagione va in vacanza
La scorsa domenica, sul suggestivo percorso allestito a Biasca, le corse di MTB dei giovani hanno regalato forti emozioni. La partecipazione record è stata dovuta anche alla validità della gara per il Campionato Argovia Cup e alla consueta organizzazione impeccabile del VC Tre Valli Biasca, che ha divertito il numeroso pubblico presente. L’attesa per questa competizione ha confermato l’interesse crescente per questo evento, che è ormai diventato un punto di riferimento nel panorama della MTB nazionale.
Le gare del Kids Tour riprenderanno domenica 1 settembre con il GP Pian Scairolo a Barbengo. Questo è solo uno degli appuntamenti previsti per i giovani ciclisti, che hanno la possibilità di misurarsi e mettere alla prova le proprie capacità in un contesto competitivo e stimolante. Il Kids Tour offre un’opportunità preziosa per i giovani talenti emergenti in questo sport, contribuendo alla crescita e alla promozione anche della MTB.
Grazie alla passione e all’impegno dei partecipanti, delle organizzazioni e del pubblico appassionato, eventi come questo contribuiscono a rendere sempre più popolare e coinvolgente il mondo della MTB in Svizzera. Le iniziative che promuovono lo sport tra i giovani sono fondamentali per garantire uno sviluppo sano e positivo di questa disciplina, che porta con sé valori importanti come la determinazione, la disciplina e la corsa competitiva.
Le classifiche di giornata:
U9 femmine Cross MTB Biasca, Argovia Cup
U11 femmine Cross MTB Biasca, Argovia Cup)
U13 femmine Cross MTB Biasca, Argovia Cup
U13 maschi Cross MTB Biasca, Argovia Cup
U15 femmine Cross MTB Biasca, Argovia Cup
U15 maschi Cross MTB Biasca, Argovia Cup)