L’impossibilità di fare rispettare le norme sanitarie, hanno convinto gli organizzatori ad annullare l’edizione del 2020 prevista a Lugano. Per contro sono già state individuate le date del 2021, per la precisione al 26-27 settembre al 2021.
Nonostante l’allentamento del divieto di organizzare eventi fino a 1.000 persone, la tappa della PROFFIX Swiss Bike Cup a Lugano é stata annullata.
Il comitato d’organizzatore locale ha deciso all’unanimità, dopo lunghe discussioni, di annullare la tappa 2020 della PROFFIX Swiss Bike Cup che avrebbe dovuto aver luogo il prossimo 26-27 settembre nel centro cittadino. “Non possiamo garantire che le misure di protezione possano essere rigorosamente rispettate lungo il percorso dello Urban short race. Soprattutto perché le offerte turistiche si trovano proprio accanto alla pista.
Ci rammarichiamo molto per questa decisione, ha affermato il Vice presidente del CO Vanni Merzari”.
Già al lavoro per l’edizione 2021 che si prospetta ancora più elettrizzante: il comitato locale, con i responsabili della Swiss Bike Cup, é già al lavoro per organizzare un’edizione 2021 all’altezza di quanto proposto durante il 2019 e si sta impegnando a far si che durante il mese di settembre dell’anno prossimo ci sarà una vera e propria festa della bicicletta nel cuore di Lugano, afferma il project manager Michele Nasi.