
Grande spettacolo sulle strade di Piubega (Mantova), dove si è disputata una combattuta gara ciclistica categoria U15 con ben 195 partenti
A dominare la competizione è stato Lorenzo Aratari del Velo Club Monte Tamaro, autore di una prestazione straordinaria che lo ha portato a tagliare il traguardo in fuga solitaria. Particolarmente soddisfatto della presentazione di tutti i ticinesi in gara, Patrick Pagani (Selezionatore Ticino Cycling)
La corsa, caratterizzata da un ritmo elevato sin dai primi chilometri, ha visto numerosi attacchi e tentativi di selezione. Aratari ha saputo gestire al meglio le fasi decisive, lanciando l’attacco vincente nel finale. Nessuno degli avversari è riuscito a rispondere alla sua azione poderosa, permettendogli di conquistare un successo netto e meritato.
Un trionfo che conferma le qualità del giovane talento del Velo Club Monte Tamaro, già protagonista in altre competizioni. Sul podio, applausi per lui e per tutti i ragazzi che hanno reso questa gara avvincente fino all’ultimo metro.
I ticinesi in gara:
Lorenzo Aratari VC Tamaro
Tao Pagnamenta VC Lugano
Alexander Pustovarov VC Lugano
Leonardo Rizzi VC Lugano
Alberto Sbrissa VC Lugano