A Locarno la pioggia non rovina la festa dell’Omnium

Omnium Locarno 24 (Foto di Flavio Genini)

Il Kids Tour ha fatto tappa nella splendida cornice del prestigioso Stadio del Lido di Locarno, in occasione della penultima prova del Kids Tour 2024

Questo evento, organizzato dalla Federazione Ticinese di Ciclismo con il prezioso supporto della Fondazione Velo Club Locarno sotto la guida esperta del presidente Claudio Franscella, aveva subito un rinvio a giugno a causa del maltempo. Tuttavia, il destino ha voluto che ieri sera, nonostante le previsioni fossero incerte, la pioggia si manifestasse solo poco dopo la conclusione dell’ultima prova, risparmiando così l’evento da un ulteriore rinvio.

La gara Omnium, che consiste in una serie di diverse discipline ciclistiche che mettono alla prova le abilità complete dei ciclisti, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi giovani atleti. Questi giovani ciclisti hanno dimostrato grande determinazione e passione, offrendo al pubblico presente momenti di autentica emozione. Le loro performance sono state caratterizzate da gare intense e combattute, evidenziando non solo il talento ma anche l’impegno e la resilienza di ciascun partecipante.

Il pubblico, composto da sostenitori appassionati e famiglie dei partecipanti, ha potuto godere di uno spettacolo avvincente e carico di adrenalina, applaudendo senza sosta i giovani campioni per tutto il corso della serata. La dedizione e l’entusiasmo dei giovani atleti hanno infuso nell’atmosfera una carica positiva, trasformando questo evento sportivo in una celebrazione del ciclismo giovanile.

L’ottima organizzazione e l’accoglienza calorosa offerta dalla Federazione Ticinese di Ciclismo hanno contribuito a rendere l’evento un successo. Nonostante le difficoltà climatiche iniziali, tutto si è svolto senza intoppi, dimostrando la capacità della fondazione e del suo team di adattarsi e reagire prontamente alle avversità.

Prossimo appuntamento con il Kid Tour domenica 15 settembre Monte Verità

I vincitori:
Cat. U 9
1 Noah Dozio (VC Lugano)

Cat. U 11
Uomini
1 Leonard Grieco (VC Tre Valli Biasca)
Donne
1 Lea Astrelli (VC Tre Valli Biasca)

Cat. U 13
1 Pustovarov Alexander (VC Lugano)

Cat. U 15
Uomini
Mathieu Crivelli (VC Capriasca)
Donne
Zoe Vanis (VC Lugano)

CLICCA QUÌ PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA
CLICCA QUÌ PER LE CLASSIFICHE GENERALI DEL KIDS TOUR