
Il Free Time Women Team brilla al Duo Genevois tra podi sfiorati, fatica vera e tanto orgoglio
Fine settimana ad alto tasso di adrenalina per il Free Time Women Team, la nostra giovane e combattiva squadra di ciclismo femminile, impegnata nel prestigioso Duo Genevois in terra romanda.
Nonostante la lunga trasferta, le ragazze non si sono fatte intimidire, anzi: sabato a Soral, al celebre Prix du Sprinter Club Lignon, è stata subito battaglia! Il gruppo si è spezzato quasi subito e la nostra Camilla Fumagalli ha dimostrato tutta la sua classe, rimanendo nel drappello di testa. Sprint da manuale e un terzo posto meritatissimo sul podio. E non finisce qui: anche le compagne hanno dato il massimo, chiudendo compatte e solidali appena fuori dalla top 15, a dimostrazione di un team sempre più affiatato.
Domenica, all’11° GP Lancy, le cose si sono fatte ancora più toste. Muri, strappi e tanta fatica non hanno fermato Camilla, che ha chiuso nona di giornata e mantenuto una straordinaria quarta posizione nella classifica generale. Solo un soffio dal podio finale! Anche le altre FreeTimeGirls hanno stretto i denti, chiudendo tutte nella top 15. Forza, cuore e compattezza: la direzione è quella giusta!
Prossimo obiettivo? La corsa a tappe in Germania di giugno, dove le nostre ragazze vogliono fare ancora meglio.
Per permettere al team di crescere e affrontare al meglio le trasferte internazionali in Germania e Austria, è attivo un crowdfunding dedicato.
Ogni aiuto è prezioso per sostenere le nostre atlete nel loro cammino verso il grande ciclismo.
Un enorme grazie a chiunque vorrà pedalare con noi, anche da lontano!