In Ticino ieri si é tornati a respirare aria di corse in bici, con la Grono – Rossa, gara in salita, che ha difatto segnato la ripresa agonistica. Ottime notizie sono arrivate per tutto il nostro movimento, a parte l’impeccabile organizzazione, il risultato finale ha premiato il VC Mendrisio con una grande prova dei suoi atleti diretti da Dario Nicoletti.
Al primo posto il prf della Androni Sidermec Simon Pellaud, ha preceduto nell’ordine il danese Asbjorn Hellemose, staccato di 5”, e lo svizzero Marco Ghirlanda, entrambi appartenenti al Velo Club Mendrisio.
«Anche per i nostri ragazzi, come per tutti, il lungo periodo di sospensione agonisticia – spiega Dario Nicoletti – non è stato facile da affrontare, ma hanno saputo applicarsi con determinazione nel lavoro e questo doppio podio è un premio per la loro costanza. Ora dobbiamo continuare in questa direzione er farci trovare pronti agli appuntamenti più importanti della stagione».
Fra le donne vittoria di Petra Stasny in 45’11” che ha preceduto la giovanissima Giulia Alberti del VC Monte Tamaro giunta con un ritardo di 2’48” e la Mesolcinese Ylenia Polti di 3’03”.
Complimenti anche a Roberto Strozzi (Cicloturistica Giubiasco) che in 53’43” si é aggiudicato la vittoria nella categoria over65.
Edizione da record anche per il numero di partecipanti, ben 178 i partenti che si sono cimentati nella 4a edizione della Grono Rossa.