Si è svolta l’ultima gara della stagione su strada sul tradizionale circuito del Pian Scairolo a Barbengo.
È importante sottolineare che gli atleti hanno onorato egregiamente l’impegno degli organizzatori del VC Lugano, dimostrando un alto livello di competizione e dando vita a delle gare combattute e spettacolari.
La partecipazione è stata notevole, con la presenza di 58 ragazzi provenienti da diverse categorie. È degno di menzione il debutto di Sandra Croci, del VC Mendrisio, nella categoria U15 primo anno. Desideriamo augurare a Sandra un brillante futuro nel mondo delle competizioni ciclistiche e speriamo di rivederla l’anno prossimo.
È interessante notare che nella categoria U15 si presentano regolarmente alla partenza ben 5 ragazze, un segnale molto positivo per lo sviluppo del ciclismo agonistico nel nostro cantone.
La prossima e ultima gara della stagione 2023 si terrà il 24 settembre sui pendii del Monte Verità ad Ascona. Sarà un’occasione importante per concludere in bellezza questo ciclo di competizioni su strada e festeggiare i risultati ottenuti dai partecipanti nel corso dell’intera stagione.
Le classifiche di giornata:
Class. Barbengo U9 3.9.23
Class. Barbengo U11 3.9.23
Class. Barbengo U13 3.9.23
Class. Barbengo U15 3.9.23